Tunisi, 16-17 Marzo 2022.
Il 16 e il 17 Marzo 2022, presso la sede dell’Union Tunisienne de l’Industrie, du Commerce et de l’Artisanat – UTICA a Tunisi, si è tenuta la seconda edizione del Salon International des Activites et Technologies Autour de l’Eau – WATER EXPO.
Il Salone ha costituito un’occasione unica per riunire i settori pubblico e privato intorno alle problematiche legate all’acqua, per esporre i vari progetti, esperienze e tecnologie del settore, in particolare tenendo conto dei diversi cambiamenti climatici e del loro impatto sulle risorse idriche nazionali e internazionali.
L’ICU ha partecipato all’evento con un stand dedicato ai suoi progetti a tema acqua messi in atto in Tunisia. Erano presenti: il progetto EVE – Efficienza e Valorizzazione dell’acqua di irrigazione attraverso azioni pilota in Sicilia e Tunisia; il progetto PROSIM – Promoting Sustainable Irrigation Management and non-conventional water use in the Mediterranean; il progetto WISPER – Water-efficient Innovative Solutions Portfolio for Enhancing Resilience e il progetto SEARCHeD – Strengthening Employment and entrepreneurial Activities to Recover COVID-19 Epidemic Damages. Inoltre, durante la seconda giornata dell’expo, si è tenuta una presentazione del progetto EVE nell’ambito del programma scientifico grazie all’intervento della Société de Gestion de la Technopole de Borj Cedria, il partner locale di progetto.