Siamo lieti di annunciarvi che i nostri progetti EVE (Efficacité et Valorisation des Eaux d’irrigation à travers des actions pilotes en Sicile et Tunisie) e PROSIM (Promoting Sustainable Irrigation Management and non-conventional water use in the Mediterranean) sono stati nominati vincitori della 23° edizione del Energy Globe Award 2022. L’Energy Globe Award, World Award for Sustainability, è organizzato dal Energy Globe Foundation.
In totale, hanno partecipato partecipanti provenienti da oltre 180 nazioni in tutto il mondo.
L’obiettivo del premio è la presentazione di progetti innovativi e sostenibili a un vasto pubblico globale per diffondere best practices e soluzioni efficienti e sostenibili agli attuali problemi ambientali.
Siamo stati premiati nella categoria dell’acqua grazie al grande lavoro che stiamo facendo con i nostri partner in tutto il Mediterraneo per combattere la scarsità d’acqua attraverso l’introduzione di 9 soluzioni innovative.
Vorremmo ringraziare calorosamente l’Energy Globe Foundation per questo premio e il suo sostegno ai progetti volti a costruire un mondo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Vorremmo anche ringraziare il sostegno dell’ ENI CBC Med, co-finanziatore del progetto PROSIM, e il programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia, co-finanziatore del progetto EVE, senza i quali i due progetti non avrebbero avuto luogo e tutti i partner.
è possibile trovare maggiori informazioni sul premio nel seguente link: https://lnkd.in/di2Dg_HV