Tipologia di contratto: Co.co.co
Luogo di lavoro: Libano – Beirut
Stipendio: in base all’esperienza
Durata: 12 mesi
Disponibilità immediata
Titoli, competenze ed esperienza:
- Titolo di studio minimo richiesto: Laurea triennale o magistrale conseguita da almeno 2 anni. Costituirà titolo preferenziale un titolo di studio in Economia. Verranno considerati positivamente anche altri titoli di studio se supportati da specializzazioni post laurea o da esperienza lavorativa nel settore.
- Conoscenza delle lingue straniere: ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese. La conoscenza dell’arabo è un plus.
- Grado di esperienza nel settore di competenza professionale: almeno 1 anni di esperienza in contabilità, fiscalità, controllo di gestione.
- Grado di esperienza in interventi di cooperazione: almeno 1 anno di esperienza nel settore della cooperazione, preferibilmente nel settore emergenza, con una ONG internazionale o altra agenzia internazionale.
- Costituisce titolo preferenziale previa esperienza con AICS.
Mansioni previste:
- Supporto ai Capi progetto nell’assicurare una corretta contabilità e amministrazione dei fondi;
- Responsabile, in coordinamento con il Financial Manager, nell’assicurare la corretta esecuzione dei pagamenti relativi al personale e dei processi di acquisto di beni, lavori e servizi e la conformità a ICU e alle procedure del donatore;
- Responsabile, in coordinamento con il Financial Manager e i Capo progetto, nell’elaborazione delle riconciliazioni bancarie;
- Responsabile, in coordinamento con i Capo progetto e con la supervisione del Financial Manager, nella preparazione di rapporti, memo e documenti, garantendo così l’accuratezza del database di progetto;
- Responsabile, in coordinamento con il Capo progetto e il Financial Manager, della preparazione dei rendiconti intermedi e finali
- Responsabile della corretta elaborazione dei documenti amministrativo-contabili e di tutta la documentazione relativa al progetto completato;
- Responsabile della classificazione di tutti i documenti di progetto negli archivi e delle spese contabili nel sistema contabile di progetto secondo le procedure dei donatori;
- Monitoraggio del livello di spesa in corso, fornendo eventuali feedback ai Capo progetto per assicurare l’avanzamento delle attività.
- Altre mansioni richieste dal suo supervisore nell’ambito del proprio ruolo.
COME CANDIDARSI:
Cliccare sul tasto “Candidati per la posizione” e caricare i seguenti documenti in formato PDF:
- CV aggiornato (PDF) in inglese, rinominato “Finance Officer Libano – First Name Last Name_CV”.
- Lettera motivazionale (PDF) in inglese, in cui vengano trattati almeno i seguenti temi: eventuale conoscenza pregressa dell’ICU o di suoi collaboratori, come la propria esperienza personale e professionale possa essere utile e valorizzata per questa posizione soprattutto per quanto riguarda i requisiti fondamentali, retribuzione mensile attesa (specificare se netta/lorda), data di prima disponibilità. Rinominare il file “Finance Offier – Libano – First Name Last Name_Motivation Letter”.
Si anticipa che solo i candidati pre-selezionati saranno contattati.