Mercoledì 10 dicembre si è tenuto presso l’Università degli Studi di Padova il dodicesimo incontro universitario del Progetto WSWC.
L’aula 14P dell’Agripolis ha ospitato una tavola rotonda composta da studenti e docenti della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Padova e il contributo del presidente della Scuola.
Durante l’incontro, l’ICU ha avuto modo di presentare i progetti sulla gestione delle risorse idriche che realizza nei Paesi della sponda sud del Mediterraneo e illustrare agli studenti come candidarsi al programma di tirocini previsto nell’ambito del Progetto.
La presentazione dei progetti ICU e l’attenzione sul corretto uso delle acque a scopo irriguo è stata solo una parte della ben più ampia e proficua discussione cui si è dato origine.
Grande entusiasmo sulle tematiche di sviluppo affrontate durante l’incontro è stato manifestato dagli studenti i quali hanno alimentato un dialogo multilivello (studenti-professori-ONG) sulla gestione delle risorse idriche in paesi in regime di scarsità.