Roma, 27/04/2018. ICU si unisce al progetto InterCap, un progetto della durata di 3 anni (2017-2020), finanziato da EuropeAid.
Il progetto intende istituire delle reti di università europee e OSC, si rivolge ai protagonisti della formazione per migliorare la loro comprensione critica della migrazione e dello sviluppo sostenibile, nel contesto degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG), promuovendo una conoscenza globale su migrazione, sicurezza e sviluppo sostenibile in un mondo interconnesso.
In particolare, il progetto mira a:
- Promuovere la coerenza e la consistenza nell’erogazione dell’educazione allo sviluppo sulla migrazione, lo sviluppo sostenibile e le loro interconnessioni a livello locale e globale;
- Migliorare le competenze in materia di educazione allo sviluppo tra OSC e i formatori di insegnanti universitari;
- Aumentare la disponibilità di contenuti di qualità e lo sviluppo critico di pedagogie per l’educazione per insegnanti e formatori.
InterCap, guidato da CARDET, riunisce 13 organizzazioni di 12 diversi paesi dell’UE (Cipro, Italia, Lituania, Croazia, Grecia, Malta, Regno Unito, Polonia, Bulgaria, Austria, Germania e Slovenia) specializzate nella formazione degli insegnanti, riforma dell’istruzione, sviluppo sostenibile e migrazione, oltre a più di 40 associati da tutta l’UE (autorità locali, Ministeri, università e OSC).
Per maggiori informazioni visita il sito web del progetto e per gli aggiornamenti seguici sulle nostre pagine Facebook e LinkedIn.