Il Lead Beneficiary (LB) del progetto PROSIM e Direttore dell’ICU Dr. Daniele Bonetti in visita al المركز الوطني للبحوث الزراعية National Agricultural Research Center in Giordania, uno dei partner mediterranei del progetto PROSIM. Si sono tenuti diversi incontri con il Direttore generale del NARC, Dr. Nizar Haddad, e con il Coordinatore nazionale del progetto PROSIM in Giordania, Dr. Luna Al Hadidi, e si sono svolte importanti discussioni presso questo prestigioso centro di ricerca.
L’obiettivo principale di questa missione è stato quello di discutere diverse questioni importanti relative all’implementazione delle attività del progetto PROSIM in Giordania e alla diffusione dei risultati con il resto dei partner, nonché con gli istituti di ricerca e altri progetti relativi alla gestione dell’acqua e al cambiamento climatico, al fine di capitalizzare ulteriormente la soluzione innovativa implementata durante il progetto. Le discussioni hanno riguardato anche la rendicontazione finale e le possibili modifiche necessarie per raggiungere gli obiettivi del progetto in Giordania.
Inoltre, la visita è stata una buona occasione per il LB di PROSIM di incontrare il team di NARC, responsabile dell’effettiva implementazione delle nostre attività in Giordania grazie al loro duro lavoro e al loro impegno nel progetto e nel miglioramento della loro area.
Il LB ha anche visitato alcuni impianti e appezzamenti per monitorare l’implementazione delle soluzioni innovative sul campo.